Chi siamo Magazine on-line Comunicati stampa Sedi regioni e Cittą Modulistica
Iscrizione/Associati Quesiti, progetti, FAQ Esperto risponde Download, forum, chat Sos Turista

Compagnia Volare: rimborsi

 

Si e' tenuta lo scorso 20 settembre, presso il Tribunale di Busto Arsizio la prima udienza della sezione fallimentare sulla compagnia aerea Volare, soggetta ad amministrazione straordinaria sotto la guida del commissario governativo Carlo Rinaldini.

Sono stati pubblicati gli elenchi degli iscritti al passivo ed e' stata fissato nuovo incontro per il 20 novembre

Chi vanta un credito deve:

  1. Essere in possesso di un titolo di viaggio non onorato. Chi non ha provveduto ancora ad iscriversi al passivo lo puo' fare anche ora.

  2. Essere inserito nella lista e risultare senza problemi. Deve solo aspettare e tenersi informato attraverso il nostro sito.

  3. Essere inserito nella lista, ma con "riserva all'eventuale ammissione di altro passeggero". La riserva serve perche' il Tribunale deve verificare che l'altro passeggero non abbia presentato una domanda ulteriore, duplicando in tal modo le domande di rimborso.

  4. Oltre alla domanda di rimborso del titolo di viaggio ha anche inviato una raccomandata A/R di messa in mora con la richiesta dei danni, prima della scadenza di un anno dal precedente invio, ne dee inviare un'altra, dove, facendo riferimento alla precedente, si rinnova la richiesta. Cosi' si evita la prescrizione e si e' pronti, se ne varra' la pena, ad intentare un giudizio per il rimborso di questo danno.

 

Se invece di volare sei rimasto a terra, il rimborso dei biglietti ha dei tempi non sempre stretti, la richiesta del danno subito va inviata entro 8 giorni. La richiesta di rimborso va in primo luogo dove si e' acquistato il biglietto, volare web e noi per conoscenza. Indirizzo Volare Web: Direzione Generale, via Carlo Noe' 21013 Gallarate

 

Modulo della domanda di ammissione al passivo Volare Airlines S.p.A.

Modulo per il rimborso del biglietto e per gli eventuali danni

Modulo di conferma del rimborso del biglietto per chi ha gia' fatto richiesta al Call Center

 

Links

Compagnia e numeri

  • Volare Group nasce nel 2000 per fusione di Volare Airlines e Air Europe

  • 1.400 dipendenti, 250 piloti, 25 aerei

  • 10.000 biglietti venduti mediamente al giorno

  • 60 milioni di euro il buco patrimoniale da coprire con l'aumento del capitale

  • 9 milioni di euro inizione di liquidita' a fine ottobre per pagare stipendi

  • 45 milioni di euro le perdite registrate nel 2003, 80 milioni di euro versati dai soci dal marzo del 2004

Quote di mercato delle compagnie aeree italiane in Italia (mercato 2003)

  • Alitalia 48,1 %

  • Air one 14,6 %

  • Volare 11,8 %

  • Meridiana 11,3 %

  • Vari 14,2 %

Altri dati

  • Sono 200mila i biglietti venduti e che potrebbero non essere onorati

 


I SITI DEL GRUPPO TELEFONO BLU: SOS Consumatori - SOS Viaggiatore - Cittą Sicure - Telefono H - SOS Vacanze

how to add a hit counter to a website