Convegno su problematiche di attualità relative ai consumatori

L’associazione Telefono Blu, Associazione di Consumatori, con estrema soddisfazione comunica che il convegno dal titolo: “ Problematiche di attualità relative ai consumatori” tenutosi in Albiano Magra di Aulla ha avuto una partecipazione numerosa ed attiva.

convegnoIl convegno è stato organizzato in brevissimo tempo proprio per dare una prima informazione immediata riguardo le principali problematiche dei consumatori.
Il convegno ha, in primo luogo, affrontato i primi rimedi e le prime ed efficaci difese per il consumatore che sia stato leso in un proprio diritto.
I numerosi partecipanti hanno potuto seguire un dibattito riguardante, quindi, le principali e più attuali problematiche che ogni consumatore nella vita di ogni giorno si trova ad affrontare.
Argomenti del convegno sono stati: il risarcimento del danno da vacanza rovinata nei suoi aspetti più rilevanti; così come sono state trattate le problematiche più salienti inerenti ai disagi che gli utenti si trovano a dover affrontare nei voli aerei (ritardi, perdita dei bagagli, annullamento del volo).
Problematiche, poi, relative ai servizi di telefonia fissa e mobile con descrizione del tentativo di conciliazione di fronte al Corecom (organismo di conciliazione per le società di telefonia); rapporti dei cittadini con la Pubblica Amministrazione; contratti dei consumatori con particolare riferimento ai contratti stipulati a distanza (contratti via internet o via telefono).
Alla fine del convegno sugli argomenti trattati è seguito un breve dibattito nel quale vi è stata partecipazione attiva degli intervenuti e durante il quale sono stati affrontati e discussi casi concreti proposti dai partecipanti.
Il delegato provinciale dell’Associazione Avv. Massimiliano Buriassi è rimasto molto soddisfatto dei risultati del convegno.
Dal convegno è emerso, infatti, che le problematiche dei consumatori sono particolarmente attuali e che spesso, purtroppo, vi è ancora disinformazione riguardo i propri diritti.
TTelefono Blu annuncia, quindi, sin da ora che ulteriori convegni volti anche a dare indicazioni pratiche utili e precise ai consumatori saranno organizzati nelle province di Massa Carrara e La Spezia la cui partecipazione, ovviamente, è aperta a tutti.

HOME PAGE

Copyright Telefono Blu SOS Consumatori

E' vietata la riproduzione anche parziale

La proprietà di marchi, simboli, scritti, dati ecc. e' di Telefono Blu.

Ogni eventuale utilizzazione deve essere richiesta ivi compresa la creazione di link.

 

 

free stats