ORGANISMO DI TUTELA DEL TURISTA
E DEL CONSUMATORE
E PER LA QUALITA' DEL TURISMO
"Aiutaci ad aiutarti"

Chi siamo Magazine on-line Comunicati stampa Sedi regioni e CittÓ Modulistica
Iscrizione/Associati Quesiti, progetti, FAQ Esperto risponde Download, forum, chat Sos Turista

Decoder digitale e pay TV

Telefono Blu Sos Consumatori fornisce alcune regole d'oro per non commettere errori nell'acquisto del decoder, della scheda e dei servizi anche futuri.

  1. 1. Il digitale terrestre e' ancora in forma sperimentale occorre quindi verificare se si e' in condizione di ricevere il segnale

  2. Chiedere all'amministratore condominiale di procedere all'adeguamento dell'antenna in tempi rapidi (purtroppo si rischia l'assemblea) e poi bisogna vedere verso quale direzione e' girata l'antenna.

  3. Ci sono anche decoder non compatibili, infatti anche fra i decoder incentivati, dotati quindi di tecnologia MhP, possono esserci marche che non garantiscono la compatibilitÓ per esempio per Mediaset, devono verificare se nel men¨ principale appaia la voce "Servizio Pay per View" e al suo interno sia scritto "Mediaset Premium", per la "LA7" occorre verificare se si vede il canale "LA7 cartapiu' attivazione".

  4. Le card sono regolate da un contratto, e quindi anche se si acquista un scheda per un monte partite occorre conoscere e farsi dare o spiegare bene le regole, di fatto non avviene in molti punti vendita.

  5. Come in tutte le cose il venditore e' responsabile della conformitÓ, infatti la legge sulla garanzia e la conformitÓ prevede la piena responsabilitÓ del venditore in merito alle caratteristiche di ci˛ che vende. Il consumatore che acquista pertanto un decoder o una scheda e non ha ricevuto le informazioni necessarie e non pu˛ usufruire dell'uso pu˛ chiedere al venditore il rimborso.

LINK

 

 

Hai problemi con Sky? La carta che hai comprato ufficialmente non ti consente di accedere? Hai problemi con la nuova card che ti hanno inviato a casa, a configurare i canali e non funzionano i tasti? Hai difficolta' ad acquistare programmi? Per questi e per qualunque altro problema compila in form sottostante.

 

Formula la tua segnalazione/denuncia/commento:
 
Informaci su chi sei per risponderti:
(Non dimenticare l'indirizzo E-Mail per conoscere la risposta)
 
Nome:
Cognome:
 
Indirizzo:
 
CAP, CittÓ e Provincia
 
Professione:
Email:
 
Telefono:

Fax:
 
Anno di nascita:

 

Privacy: E' garantita la riservatezza dei dati inseriti, che sono trattati in conformitÓ al DL 196/03 "Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali". Il "titolare" del trattamento dei dati e' Telefono Blu che ha sede in via Solferino n.32 - 00185 Roma (e Casella Postale 2050 - 40139 Bologna Levante). I dati verranno trattati per le finalitÓ proprie delle iniziative dell'Associazione, per le iniziative di sostegno, anche finanziario. Nel compilare e inviare il presente modulo dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformitÓ a quanto ivi descritto.


I SITI DEL GRUPPO TELEFONO BLU: SOS Consumatori - SOS Viaggiatore - CittÓ Sicure - Telefono H - SOS Vacanze

how to add a hit counter to a website