ORGANISMO DI TUTELA DEL TURISTA
E DEL CONSUMATORE
E PER LA QUALITA' DEL TURISMO
"Aiutaci ad aiutarti"

Chi siamo Magazine on-line Comunicati stampa Sedi regioni e Città Modulistica
Iscrizione/Associati Quesiti, progetti, FAQ Esperto risponde Download, forum, chat Sos Turista

 

Multe
Multa30 LUG 2008. Telefono Blu, mentre lancia l’appello ai Sindaci degli oltre 4000 comuni turistici perché non facciano multe ai turisti e guadagnino il loro consenso sui servizi offerti, lancia una nuova campagna per cui ha già raccolto dati e testimonianze che renderà pubbliche al momento. Si tratta sempre di multe. In questo caso però sotto la lente di ingrandimento sono le cosiddette multe "da fermo" ed in particolare quelle in cui l’agente di polizia municipale dichiara di essere impegnato in altro e di fatto in realtà non è presente o non è comunque in divisa (più di una sentenza della Cassazione condanna tale comportamento e per fortuna visto che saremmo in uno stato di diritto).

 

Da alcune zone d’Italia in città ci stanno pervenendo queste denunce. Per poter raccogliere il maggior numero di ricorsi Telefono Blu chiede agli organi di informazione di denunciare il fatto (pur preferendo non dare alibi) contattando da subito il centralino unico nazionale 199.44.33.78 o meglio ancora inviando email dal portale www.sosviaggiatore.com (pronto multe). Dati alla mano secondo l’associazione ogni famiglia mediamente 4 multe all’anno per un importo sempre più vicino ai 200 euro, e ovviamente fatti come quelli su cui si sta indagando aumentano l’esasperazione. Telefono Blu è pronto anche ad una campagna di settembre verso i governo perché si modifichino alcune regole del codice della strada ed in particolare su vigili elettronici, tutor e quant’altro. Ne vedremo delle belle sottolinea la direzione della associazione dei consumatori.

 

 



 


how to add a hit counter to a website