ORGANISMO DI TUTELA DEL TURISTA
E DEL CONSUMATORE
E PER LA QUALITA' DEL TURISMO
"Aiutaci ad aiutarti"

Chi siamo Magazine on-line Comunicati stampa Sedi regioni e Città Modulistica
Iscrizione/Associati Quesiti, progetti, FAQ Esperto risponde Download, forum, chat Sos Turista

L'informatica in aula

 

  • CONSULTARE IL WEB. Per informazioni sui computer ai docenti si puo' consultare il sito del ministero www.istruzione.it. I ragazzi e le famiglie possono invece consultare i siti www.italia.gov.it oppure www.innovazione.it. Per la trasmissione televisiva di alfabetizzazione informatica, e' disponibile il sito www.maitardi.rai.it.

  • L’AIUTO AI PROFESSORI. Il progetto “Vai con internet” prevede l’acquisto a prezzo agevolato di un pc portatile per tutti i docenti, che potranno anche giovarsi di software dal Ministero dell’Istruzione. Il progetto e' operativo fino al 31 dicembre e sara' prorogato nel 2005.

  • IL COSTO “DELL'IGNORANZA”. Secondo uno studio (condotto dall’Aica, l’Associazione Italiana per l’informatica ed il Calcolo Automatico) la diffusione dell’informatica comporterebbe un risparmio per il “sistema paese” di 15,6 miliardi di euro l’anno: praticamente una finanziaria da poter destinare ad altro.

  • LO SCONTO AI SEDICENNI. Si chiama “Vola con Internet” ed e' il progetto che consente di dare un pc a ogni studente di sedici anni con uno sconto sul prezzo di acquisto di 175 euro. I ragazzi interessati (sono circa 600 mila quest’anno) potranno anche svolgere un corso gratuito sull’uso del computer.

 

Studiare usando internet
L'e-learning (traducibile come apprendimento elettronico) o teledidattica è un'abitudine che piace sempre di più agli studenti (90,2%) e meno ai docenti (21,1%) ed è presente in almeno due Università su tre in Italia.


I SITI DEL GRUPPO TELEFONO BLU: SOS Consumatori - SOS Viaggiatore - Città Sicure - Telefono H - SOS Vacanze

how to add a hit counter to a website